Area Trasferta e Nota Spese
La soluzione per gestire in modo efficiente le trasferte
About
Il Contesto
La gestione delle trasferte e note spese è un insieme variegato di attività trasversali alle aree funzionali aziendali ed in particolare all’area Finance e di HR.
Uno dei problemi principali di questo processo riguarda la quantificazione dei costi connessi alle trasferte e alle note spese: ciò dipende, in parte, dalla tracciabilità delle informazioni in merito, spesso frammentate ed incoerenti.
ST Company, pertanto, è impegnata in un’attività di promozione di una gestione più efficiente ed efficace di trasferte e note spese, al fine di abbattere i costi e fornire dati più attendibili.
La soluzione automatizza il processo permettendoti di risparmiare tempo nelle attività pre e post travel.
Con Ztravelnext, di cui st company è partner, tutto questo è possibile
//Automazione del processo pre e post travel
PRIMA DEL VIAGGIO
60% per l’autorizzazione alla trasferta
40% per l’erogazione di anticipi e registrazioni in contabilità
40% per la richiesta di anticipi e servizi di viaggio
DOPO IL VIAGGIO
80% per la registrazione delle spese da parte del personale
100% per il calcolo dell’IVA detraibile, indetraibile ed indeducibile ai fini IRES e IRAP
90% per la quadratura dei movimenti delle carte di pagamento
GLI OBIETTIVI

- DESCRIVERE IL PROCESSO
- RENDERE ESECUTIVO IL PROCESSO
- DISPORRE DI UN'AMPIA BASE DI DATI
Gli strumenti
// moduli

- NOTA SPESE
- ORGANIZZAZIONE TRASFERTA
- TRAVEL POLICY
- ANAGRAFICHE E TABELLE
- DATI CONTABILI
- REPORTISTICA
NOTA SPESE
Le funzioni presenti consentono di automatizzare e velocizzare il processo di gestione delle note spese. Alcuni esempi sono l’inserimento vocale delle stesse, il riconoscimento biometrico per accedere al prodotto, l’applicazione automatica dei cambi per le spese in divisa estera e la possibilità di ripartire le spese per centro di costo e commessa.
ORGANIZZAZIONE TRASFERTA
Le funzioni coprono tutte le esigenze di
organizzazione di una trasferta, dalla pianificazione delle attività di viaggio alla gestione di documenti (come passaporto e visti) alla connessione con i sistemi
di prenotazione delle agenzie di viaggio.
TRAVEL POLICY
Questo modulo offre la possibilità di gestire personalizzazioni delle voci di spesa, definire massimali e stabilire regole di tassazione delle spese di trasferta per dipendenti e imprese.
ANAGRAFICHE E TABELLE
L’importazione massiva di anagrafiche del
personale, centri di costo e commessa, l’importazione massiva di anagrafiche
clienti e fornitori e la possibilità di inserire tabelle per classificare le trasferte sono operazioni che semplificano e velocizzano le attività dell’utente.
DATI CONTABILI
Il modulo consente di gestire l’importazione delle
fatture elettroniche provenienti dallo SDI relative alle spese di trasferta, la
registrazione contabile di costi e pagamenti, la liquidazione delle note spese etc.
REPORTISTICA
Il prodotto presenta il vantaggio di poter elaborare sia report standard che personalizzati in funzione delle esigenze dell’utente.

Nota Spese
Organizzazione e trasferta
Travel Policy
Anagrafiche e tabelle
Dati Contabili
Reportistica

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