Benvenuta/o nella newsletter di Dicembre 2022
Questo mese non parleremo di eventi e/o tecnologie!
Solo qualche pensiero sul bilancio dell’anno appena trascorso.
Del resto Dicembre è il mese dei Bilanci!
Bilanci nella nostra vita personale e in quella della nostre organizzazioni.
Nell’anno appena trascorso, ci sono stati molti eventi e sfide che hanno influito sulla nostra vita e sulle nostre attività.
La coda lunga della pandemia ha indotto cambiamenti radicali nella nostra routine quotidiana e nei nostri lavori.
Abbiamo cambiato le modalità di lavoro e di comunicazione, imparato a gestire lo stress e l’ansia e prendere decisioni per mettere al sicuro noi stessi e le nostre famiglie, le nostre imprese.
Mentre stavamo cominciando a prendere confidenza con il nuovo contesto e la pandemia diventava endemica, guerra, caro energia, boom dei prezzi delle materie prime, hanno fatto vacillare gli equilibri del contesto sociale ed economico.
Nonostante questo il 2022 è stato per l’Italia un anno da record, negli ultimi 12 mesi (terzo trimestre 2022 su terzo trimestre 2021), la crescita economica italiana è stata doppia rispetto a quella registrata in altri paesi dell’area euro.
In Italia il Pil è aumentato del 2,6%, in Germania è cresciuto della metà (+1,3%) e in Francia in misura ancora inferiore (+1%).
Questo è quanto emerge da dati dell’Ufficio studi della Cgia.
Insomma non solo il tessuto delle nostra Piccola e media Impresa Italiana resiste ma sembra di far meglio rispetto ai “vicini di casa”.
Spesso ci lamentiamo per il “nanismo” del tessuto industriale italiano che tuttavia mostra capacità di reazione, evoluzione e trasformazione non comuni.
Anche per noi è stato un anno di crescita.
Abbiamo creato una nuova struttura commerciale quasi raddoppiato il numero dei consulenti applicativi.
Prevediamo di chiudere il 2022 con una crescita del fatturato sempre a due digit.
E per il 2023 stiamo programmando acquisizioni che potrebbero portarci ad un crescita di persone e fatturato significativa.
Ma non crediamo che la crescita sia di per sé un valore! Stiamo riflettendo su che tipo di crescita vogliamo per la nostra azienda.
Siamo alla ricerca di una “crescita felice” che porti sicuramente benessere economico ma crei impatto positivo nella vita delle persone che a vario titolo collaborano con la nostra organizzazione.
Per questo pensiamo che sia giusto dare il nostro contributo anche per il contesto sociale che abitiamo.
In coerenza con questo spirito che ci guida anche quest’anno abbiamo fatto una importante donazione in beni di prima necessità alla mensa della solidarietà di Segromigno in Monte, che ogni domenica ospita 80/90 persone bisognose a pranzo, e supporta altre associazioni locali.
In questo periodo di festività natalizie, vogliamo esprimere la nostra gratitudine ai clienti ed ai partner che ci hanno scelto ed anche a chi non ci ha scelto per l’opportunità che, comunque, ci ha dato per poterci esprimere.
Siamo orgogliosi del lavoro svolto insieme e speriamo di continuare a collaborare con voi anche nei prossimi anni.
Ci auguriamo che queste festività siano un’occasione per fare una pausa e godervi il tempo con amici e famiglia.
Auguriamo a tutti voi un Natale sereno e felice.
Il team di St Company
Lavora con noi...
SENIOR HR-HCM CONSULTANT
Ricerchiamo una figura di Consulente Applicativo Senior specializzato nelle aree in ambito HR-HCM. Il Consulente avrà il compito di implementare e parametrizzare i moduli HCM di Team System HR.
SENIOR ERP CONSULTANT
A potenziamento del Team dedicato allo sviluppo delle soluzioni TeamSystem Enterprise, ricerchiamo una figura di Consulente Applicativo Senior specializzato nelle aree Pianificazione della Produzione, MES, Finance e Controllo e Commerciale.
SALES ACCOUNT ERP.
Per il potenziamento del Team dedicato allo sviluppo delle soluzioni ERP TeamSystem Enterprise, ricerchiamo una figura di Sales account.