Newsletter Febbraio St Company

Newsletter St Company – Febbraio 2022

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Un Gennaio pieno di energia!

Benvenuta/o nella seconda newsletter del 2022.
Spero che, anche per te,  quest’anno sia partito bene.
Il nostro Gennaio è stato un buon mese, pieno di energia.

Il  nuovo team Marketing & Sales ha iniziato il nuovo anno con entusiasmo.
Abbiamo lavorato alla costruzione di questo nuovo team con due obiettivi: (1) dare un ulteriore slancio allo sviluppo del business, (2) migliorare la comunicazione con i nostri clienti.
Pensiamo infatti che il ruolo commerciale abbia un fondamentale compito: migliorare la relazione e quindi lo scambio di “valore” tra l’impresa ed i propri clienti e partner.

Anche all’interno di questo team stiamo operando con l’approccio della cultura “Agile” pur in presenza di un contesto, come quello commerciale, che, solitamente tende a mettere al centro più l’individuo che il team.

Il nuovo team HR avviato nel secondo semestre del 2021 sta lavorando su nuovi progetti ed altri stanno arrivando. E’ avviato il processo di selezione per inserire nuove risorse.
Prevediamo nel corso del 2022 una crescita significativa di questo team. Siamo in selezione: se puoi fai girare la voce  !

La suite TeamSystem Enterprise cresce a dismisura grazie agli ingenti investimenti del produttore. Nel capitolo successivo della Newsletter troverai diversi eventi di presentazione delle soluzioni a testimonianza di questo. Spero tu possa essere tra i nostri.
Questo sforzo di crescita consistente del prodotto sta creando sempre nuovi clienti ed anche il nostro Team ERP è in crescita. Anche per questo team abbiamo avviato la ricerca di nuove persone.

Il 2022 è ripartito con nuove opportunità anche nell’area Pianificazione e controllo  grazie anche alle nuove funzionalità offerte dalla soluzione IBM Planning Analytics 
Se il processo di creazione e gestione dei Budget della tua azienda è ancora gestito con i fogli Excel forse è arrivato il momento di parlarne insieme.  🙂

Prevediamo quest’anno di creare delle occasioni di incontro con i nostri clienti sui temi della pianificazione e controllo. Se hai degli argomenti a cui sei particolarmente interessata/o faccelo sapere, li includeremo tra gli argomenti dei nostri eventi.

Ed ora bando alle ciance …ti lascio alle informazioni delle Newsletter di St Company del mese di Febbraio.

Buona lettura!

Alessandro Guidi
Marketing & Business Development St Company

Eventi del mese di Febbraio

Eventi St Company

Martedì 8 Febbraio Ore 10:00-11:00

Webinar – Scopri il modulo per l’integrazione con i servizi di TS Pay
Risparmia tempo nella tua attività con TeamSystem Pay integrato con il tuo gestionale

Per le aziende che vogliono rendere l’operatività quotidiana più snella grazie al dialogo costante fra il gestionale e i servizi di pagamento, dalla possibilità di emettere il link di pagamento della fattura alla disposizione di bonifici, alla riconciliazione dei movimenti bancari.
[Per iscriverti]

Martedì 15 Febbraio Ore 10:00-11:00

Webinar – Salute e sicurezza sul lavoro: il digitale a tutela dei lavoratori e del datore di lavoro
Per le aziende di tutte le dimensioni e complessità che vogliano mettere al centro del proprio business la tutela dei lavoratori e del Datore di Lavoro, a garanzia della continuità aziendale.
[Per iscriverti] 

Martedì 15 Febbraio Ore 17:00-18:00

Webinar – La digitalizzazione degli oleifici secondo TeamSystem

La soluzione ideale per tutte le imprese che producono olio: TeamSystem Oil.
Per le aziende del settore oleario che desiderano avere il controllo di tutta la filiera.
Obiettivo:
Alla fine del webinar avrai conosciuto tutti gli strumenti che garantiscono semplicità di gestione, compliance normativa, controllo di gestione puntuale e rintracciabilità e sicurezza dei prodotti.
[Per scriverti]

 

Martedì 22 Febbraio Ore 09:30-10:30

Webinar – Come ottenere subito liquidità dalle fatture.

Vuoi incassare rapidamente fino al 90% dell’importo delle tue fatture? Puoi farlo con Incassa Subito il servizio del Gruppo TeamSystem.
Per le aziende che desiderano accedere al credito in modo più facile, veloce e completamente digitale e ai Professionisti che desiderano aiutare i loro clienti a reperire liquidità.
[Per scriverti]

Giovedì 24 Febbraio Ore 10:00-11:00

Webinar – Gestisci il tuo Business in un unico ambiente sicuro ed in Cloud.

Per le Aziende in costante evoluzione di prodotti e modelli di business: intervento di Marina Natalucci, Ricercatrice Senior degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, mostrerà come tecnologie innovative e sicurezza informatica giochino un ruolo chiave nell’offrire prodotti sempre all’avanguardia.
[Per scriverti]

I nostri articoli del mese

News: innovazione, tecnologie e...non solo!

Articoli del mese St Company

Data visualization: perché i grafici a torta non sono i migliori

I dati contengono conoscenza che deve essere estratta. Così, con la visualizzazione dei dati possiamo trasformare le informazioni in valore ed essere in grado di poter comunicare in modo efficace. Parlando di rappresentazione, l’obiettivo che abbiamo è quello di creare grafici che chiariscano e forniscano la corretta rappresentazione delle informazioni per la loro analisi.
[Vai all’articolo]

Quali sono i cinque i data trend del 2022

Sempre più aziende abbracciano il modello di crescita data-driven, sulla scia di Amazon e Netflix. Si tratta di modelli di business basati sui dati. E le imprese devono affrontare la digital transformation, facendosi guidare dai dati e governandoli.
[Vai all’articolo]

Smart Manufacturing: l’importanza di estrarre valore dai dati

Smart Manufacturing e cloud: un’accoppiata che si sta sempre più diffondendo nelle soluzioni per la digitalizzazione dei processi produttivi per il passaggio a Industria 4.0. Ma qual è la situazione in Italia, dove il tessuto produttivo spazia dalla micro alla piccola alla grande impresa? In che modo queste realtà, così diverse tra loro, affrontano questa fase cruciale di passaggio dal “vecchio” al “nuovo” modo di produrre?

Intervista a Lorenzo Ponticelli, Responsabile Area Logistics & Manufacturing di TeamSystem.
[Vai all’articolo]

Il cloud è il fattore abilitante per HR e automazione

La realtà del lavoro, fortemente condizionata da un anno dominato dalla pandemia, è profondamente mutata. Con il lento rientro della situazione emergenziale, sta emergendo uno scenario in cui il lavoro ibrido sarà probabilmente la soluzione d’elezione per molte organizzazioni. In che modo l’HR si sta adattando alla nuova normalità?
Una domanda a cui ha risposto Gian Luigi Rizzo, General Manager BU HR Solution di TeamSystem.
[Vai all’articolo]

Lavora con noi...

Team St Company

SENIOR HR-HCM CONSULTANT
Ricerchiamo una figura di Consulente Applicativo Senior specializzato nelle aree in ambito HR-HCM. Il Consulente avrà il compito di implementare e parametrizzare i moduli HCM di Team System HR.

Per candidarti

SENIOR ERP CONSULTANT
A potenziamento del Team dedicato allo sviluppo delle soluzioni TeamSystem Enterprise, ricerchiamo una figura di Consulente Applicativo Senior specializzato nelle aree Pianificazione della Produzione, MES, Finance e Controllo e Commerciale.

Per candidarti

SALES ACCOUNT ERP.
Per il potenziamento del Team dedicato allo sviluppo delle soluzioni ERP TeamSystem Enterprise, ricerchiamo una figura di Sales account.

Per candidarti

Ivan

IVAN

Consulente area HR

Proveniente dal mondo della gestione operativa delle risorse umane, Ivan ricopre il ruolo di Consulente nell’area H&R TeamSystem. Ivan si dimostra una persona cordiale e aperta al dialogo con aziende clienti e colleghi. Dall’indole estremamente versatile, uno dei punti di forza che caratterizza la sua personalità è la precisione, grazie alla quale vive ogni nuova situazione con serenità e tranquillità.

CORDIALE, VERSATILE, METICOLOSO

Giacomo

Sistemista Senior

Mago dell’infrastruttura. Non c’è server o Pc o rete che ha segreti per Giacomo, che unisce tanti anni di esperienza ad una disponibilità che tutti i clienti e colleghi apprezzano anche in orari impensabili per gli umani!

sornione, sempre disponibile

DAMIANO

General Manager e Cofounder

Titolare della ST Company, Damiano ha alle spalle molti anni di esperienza nell’ambito dei sistemi informativi aziendali SI occupa principalmente dello sviluppo del Business oltre a svolgere attività direzionali e di coordinamento. La personalità di Damiano corrisponde esattamente a quella di un leader: determinazione e caparbietà sono i tratti che lo contraddistinguono, oltre ad una forte perspicacia che gli permette di comprendere al volo persone e situazioni e di intraprendere la strada giusta per la nostra azienda. La capacità di bilanciare consigli, parole di incoraggiamento ed esortazioni fa di lui un vero spirito guida per tutti noi. Tifoso dell’Inter, è inevitabile lo scontro con gli juventini dopo ogni partita!

CAPARBIO, DETERMINATO, PERSPICACE

RICCARDO

Consulente Applicativo Area Finance e Co-Founder

Specializzato da molti anni nella gestione dell’area amministrativa delle nostre soluzioni informatiche, Riccardo mostra una personalità introversa, ma estremamente ricca di sfumature. Umile e sincero, dà sempre quel senso di sicurezza che spinge chiunque a ritenerlo affidabile e a poter contare sempre su di lui. Anche Riccardo coltiva numerose passioni, prima fra tutte quella per i motori ed in particolare per le moto. Non lasciatevi però ingannare dalla sua timidezza, Riccardo ha sempre la battuta pronta e un senso spiccato dell’ironia, che riversa spesso su Carlo, il suo compagno di scherzi preferito!

UMILE, SINCERO, AFFIDABILE

CARLO

Consulente Senior Area Business Intelligence

Consulente senior nell’area Analytics, Carlo porta con sé un bagaglio ricco di esperienze in ambito informatico e di progetto. Il suo senso critico lo porta a reinventarsi continuamente e a trovare sempre nuove strade.
Il nostro “Carletto” è una persona scrupolosa, attenta ai dettagli, competente ed estremamente volenterosa. La sua passione per lo sport è indiscussa e, di tanto in tanto, si cimenta in attività atletiche nuove.
Carlo allieta le nostre pause raccontandoci aneddoti divertenti sui suoi numerosi viaggi, portando in ufficio una ventata di culture diverse, di piatti tipici e di abitudini bizzarre degli abitanti dei posti che ha visitato.

SCRUPOLOSO, COMPETENTE, VOLENTEROSO
ALESSANDRO

Business Developer & Digital transformation advisor

Ogni azienda avrebbe bisogno di un coach che, armato di fischietto e di tanta pazienza, “alleni” la squadra costantemente. Noi il nostro coach ce l’abbiamo, ed è Alessandro! Specializzato in marketing ed organizzazione aziendale, Ale svolge il ruolo di moderatore, tenendoci per mano e aiutandoci a mettere ordine nel caos della quotidianità. Estremamente attento ai particolari, Ale è un vero e proprio osservatore della realtà: nonostante sia sempre pieno di idee nuove da proporci, ha anche la capacità di tirar fuori da ognuno di noi doti che non pensavamo neanche di avere grazie al dialogo e alla fiducia.

Moderatore, attenzione ai particolari, osservatore, pieno di idee.
PAOLO

Consulente Senior Area ERP

Senior consultant dell’area ERP e project manager dall’esperienza pluriennale, il nostro Paolo è il ritratto del consulente che ognuno di noi vorrebbe essere. Il suo senso pratico, unito alla indiscussa competenza, gli permette di trovare sempre una soluzione ad ogni problema. Paolo è una persona carismatica e dotata di vivacità intellettuale, se c’è lui a guidarti ogni ostacolo sembra meno insuperabile. Appassionato di calcio, non perde occasione per rimarcare le numerose vittorie della sua squadra del cuore, la Juve (attirando puntualmente su di sé le ire degli interisti!).

COMPETENTE, CARISMATICO, PRAGMATICO

MAX

Consulente Senior Area ERP

Max b. ha una personalità poliedrica e completa, che lo rende il porto sicuro dove poter attraccare. Senior consultant nell’area ERP, ha anni di esperienza alle spalle nel campo dell’informatica grazie alla quale non c’è query o VBScript che lo spaventi! Max è una persona sensibile ed accogliente, molto preparata dal punto di vista culturale e profonda nella componente umana. Tra le svariate passioni che coltiva, c’ è quella del cinema: ha davvero una citazione per ogni situazione. Il punto di forza di Max è senza dubbio la capacità di ascoltare, che gli permette di “mettersi nei panni” del suo interlocutore e di entrare nella sua stessa lunghezza d’onda.

PREPARATO, SENSIBILE, ACCOGLIENTE

CARMEN

Consulente Area ERP

Combatte la sua timidezza con la preparazione e lo studio. Con poche parole chiave riesce fare sintesi e dare struttura alle idee che emergono dal gruppo. Svolge il ruolo di Junior consultant in area ERP ma la sua capacità di dare struttura ai pensieri del gruppo le ha fatto acquisire rapidamente il ruolo di gestore delle procedure aziendali. Dona la sua disponibilità a componenti del gruppo con leggerezza e passione.

TIMIDA, INTROVERSA, DETERMINATA, STRUTTURATA

MASSIMO (Max F.)

Consulente Senior Area ERP

Max F. svolge il ruolo di consulente senior nell’area Analytics. Basta soltanto una rapida occhiata per comprendere quali sono i tratti distintivi della sua personalità: molto garbato, corretto e sincero, Massimo ha l’innata capacità di essere polivalente e di mostrare lealtà in ogni occasione. Determinato e pieno di idee, non si lascia spaventare da nuove sfide, affrontandole con serenità e disponibilità. Anche Massimo non è esente dai “dibattiti” calcistici, dando man forte a Paolo quando si tratta di tessere le lodi della “vecchia signora”!

EDUCATO, POLIVALENTE, LEALE, CORRETTO, SINCERO

MARCO

Sviluppatore informatico

Sviluppatore informatico da molti anni e tecnico puro, Marco può essere identificato attraverso due parole chiave: genio e sregolatezza! Per lui nessuna tecnologia è un mistero e affronta ogni tipo di problema grazie alla sua capacità di apprendere qualsiasi cosa in tempi brevissimi. La sua indiscussa competenza in ambito informatico ed il suo amore per l’IT ci porta, ogni tanto, a farci una domanda: sarà più affezionato a noi o al suo PC?!

GENIO E SREGOLATEZZA, INTUITIVO, POLIEDRICO

Giovanni

Consulente Senior Area ERP

Se sei in una stanza e hai l’impressione di essere travolto da un uragano c’è una sola spiegazione, è arrivato Giovanni! Senior consultant ERP da vari anni, Giovanni ha maturato esperienze di valore in molteplici aziende ed ha il potere di dare soluzioni rapidamente e di ogni genere. Uno dei suoi tratti distintivi è senza dubbio la tenacia, che caratterizza ogni sua attività. Dalla personalità molto dinamica, Giovanni unisce al suo essere instancabile un modo di fare estremamente gioviale e alla mano: pochi ingredienti che, uniti ai numerosi caffè della giornata, regalano una miscela davvero… esplosiva!
dinamico , tenace, instancabile, alla mano

Cristina

Amministratore ST Company

Sebbene Cristina non lavori nel front-line, la sua presenza aleggia sempre nell’aria, pronta a dare il suo consiglio quando necessario, il suo segno zodiacale è scorpione, e con questo abbiamo detto tutto!
 PRECISIONE, COMPETENZA, SUPPORTO

MAURIZIO

CTO

Maurizio vanta una pluriennale esperienza nell’ambito delle tecnologie informatiche. L’elevato grado di preparazione ed il vasto background lavorativo fanno di lui una figura professionale completa in cui skills tecniche e capacità di relazione trovano un solido equilibrio. La visione sulle tendenze delle nuove tecnologie, la forte determinazione e l’attitudine all’interazione con i clienti sono gli elementi che lo rendono una preziosa risorsa.

DETERMINAZIONE, COMPETENZA, VISIONE

DArio

Senior Consultant in area ERP Teamsystem
Rispecchia la determinazione nel voler approfondire qualsiasi tema gli venga posto: ha una cultura di base molto importante sia in ambito amministrativo (è iscritto all’albo dei commercialisti) sia tecnico ed applicativo, in quanto oltre a conoscere i processi amministrativi e commerciali e di produzione delle aziende, ha anche competenze tecniche in area programmazione, cosa che lo porta ad avere una visione a 360° del mondo ERP.

DETERMINATO, COMPETENTE

DAMIANO

General Manager e Cofounder

Titolare della ST Company, Damiano ha alle spalle molti anni di esperienza nell’ambito dei sistemi informativi aziendali SI occupa principalmente dello sviluppo del Business oltre a svolgere attività direzionali e di coordinamento. La personalità di Damiano corrisponde esattamente a quella di un leader: determinazione e caparbietà sono i tratti che lo contraddistinguono, oltre ad una forte perspicacia che gli permette di comprendere al volo persone e situazioni e di intraprendere la strada giusta per la nostra azienda. La capacità di bilanciare consigli, parole di incoraggiamento ed esortazioni fa di lui un vero spirito guida per tutti noi. Tifoso dell’Inter, è inevitabile lo scontro con gli juventini dopo ogni partita!

CAPARBIO, DETERMINATO, PERSPICACE