Newsletter Novembre

Newsletter St Company – Novembre 2022

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Benvenuta/o nella newsletter di Novembre del 2022

Benvenuta/o nella nostra newsletter mensile dove [1]  vi diamo notizia degli eventi del mese, [2] vi rimandiamo a qualche articolo della stampa di settore e [3], solitamente in questa premessa, vi raccontiamo un po’ di noi, con lo scopo di condividere e magari di riflettere insieme anche di persona sulle possibili strade del “fare impresa”.

Qualche giorno fa abbiamo fatto il nostro incontro ricorrente. Ogni tre mesi in St Company passiamo un pomeriggio insieme, condividiamo numeri, strategie, tattiche di avvicinamento agli obiettivi. Questa è la parte “tecnica”, direi classica, che non può mancare in ogni riunione aziendale. 

C’è poi una parte della riunione che dedichiamo ad un tema ricorrente: “l’azienda che vorrei”.

 

L’azienda che vorrei

Siamo convinti che ognuno di noi abbia in mente un “mondo ideale” nel quale vorrebbe abitare!
Se questo accade per la nostra vita, perché non dovremmo avere la stessa aspirazione per le nostre aziende, cercando di costruire luoghi dove siamo felici di lavorare, crescere, sviluppare le nostre abilità e competenze?

Facile a dirsi un po’ più difficile a farsi!
Soprattutto in questo momento: guerra, caro energia, inflazione galoppante,  stanno fiaccando le operazioni delle imprese.
Eppure sono proprio questi passaggi stretti che hanno bisogno della passione delle persone per pensare a come realizzare la nostra azienda ideale.
Perché, si sa, l’azienda è un organismo, vive della forza, della passione delle persone che la abitano e dell’intelligenza collettiva dei team.

Per questo ricorre nelle nostre riunioni il tema all’ordine del giorno: “l’azienda che vorrei”.

Qualche volta trattiamo il tema in diretta cercando di facilitare l’emersione di desideri e tensioni direttamente nella riunione.
Questa volta Damiano , il nostro General Manager e socio di maggioranza, ci aveva spedito una survey con l’obiettivo di “lanciare il sasso” per raccogliere i feedback su una serie di iniziative a cui stiamo lavorando ed aprire la discussione su cosa potremo fare meglio.

I progetti a cui stiamo lavorando

Ma quali sono i progetti a cui stiamo lavorando e su cui frequentemente ci confrontiamo ?
Si tratta di una serie di temi che vanno dai processi organizzativi alla governance per arrivare ai valori che guidano l’agire dell’impresa. Solo per fare un esempio ecco alcuni dei titoli:

  • Spazi di lavoro per migliorare il lavoro dei team
  • Introduzione di strumenti a supporto dei processi
  • Trasparenza e condivisione dei dati aziendali
  • Organizzazione dei team e riunioni con format per favorire l’emersione delle “tensioni”
  • Ipotesi di riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio.

E..per ultimo, ma non ultimo per importanza, la trasformazione in Società Benefit.

A che serve diventare una società benefit ?

Le società Benefit che cosa sono?
Sono società che hanno uno status giuridico con un doppio scopo.
Il primo è quello classico, il motivo per cui l’azienda esiste: dividere gli utili tra gli azionisti.
Il secondo, perseguire una o più finalità di beneficio comune, operando “*in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interesse.*”

Lavorare ad un progetto come questo non è esente da sforzi non solo di tipo economico ma anche gestionale.
Ad un certo punto ci siamo domandati. Tutto questo sforzo ha senso? A che serve?
Ci siamo dati due risposte!

La prima (non in ordine di importanza) è di tipo economico/finanziario.
Le imprese che si stanno domandando come possono essere più “sostenibili” e che stanno abbracciando questa filosofia sembrano performare meglio rispetto alle imprese concorrenti.

La seconda risposta è stata di tipo valoriale.
Lo facciamo prima di tutto perché è giusto, perché questa è: “l’azienda che vorremmo” !
E non c’è nulla di meglio che vivere e agire nella costante tensione positiva verso il mondo che ci piacerebbe abitare.

Raccontateci di voi

Perché vi abbiamo raccontato di questi nostri progetti ?
Perché ci piacerebbe che ci raccontaste i vostri ?
Che cosa ne pensate?
Avete idee, azioni, che vanno nella direzione della sostenibilità?
Avete progetti in corso su questi temi?
Saremo ben lieti di scambiare idee su questi temi e ascoltare le vostre esperienze…perché  “se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee”

Alessandro Guidi
Marketing & Business Development St Company
guidi@stcompany.it

Eventi del mese di Novembre

Eventi St Company

Martedì 8 Novembre Ore 10:00-11:00
Webinar – Centralizza e semplifica la gestione del business travel e delle spese di viaggio

A chi si rivolge:
Ad aziende di tutte le dimensioni che vogliano gestire in modo centralizzato l’area business travel e ottenere un risparmio su tre diversi fronti::

  • Risparmio sulle tariffe: grazie alla rapida comparazione dei prezzi disponibili sul mercato
  • Risparmio sulle fee d’agenzia: grazie a vantaggiosi costi per prenotazione
  • Risparmio sulle ore-lavoro: grazie all’automatizzazione dei processi di gestione

[Per iscriverti]

Martedì 8 Novembre Ore 10:00-11:30
Workshop – Scopri TeamSystem Wine – Cantina: il nuovo modulo pensato per l’Enologo

A chi si rivolge:

Alle aziende del settore agroalimentare che desiderano avere il controllo delle singole fasi di lavorazione in cantina.

Programma:

  • Overview sul contesto di mercato di riferimento
  • Le agevolazioni dedicate al software/hardware specifiche
  • per il mondo agroalimentare
  • Focus – live – sul prodotto TeamSystem Wine Cantina
  • Case History: caso pratico di applicazione degli incentivi

[Per iscriverti]

Martedì 8 Novembre Ore 15:00-16:00
Webinar – Storeden: funzionalità e vantaggi della soluzione e-commerce multicanale

Con Storeden potrai supportare i tuoi clienti con un’ottica di vendita multicanale attraverso l’apertura di un e-commerce e l’integrazione nativa con marketplace e social media.
Sarà un appuntamento online riservato ad agenzie e partner tecnologici per scoprire il mondo Storeden o approfondire la collaborazione già in essere.

Con Storeden è possibile:

  • gestire in maniera completa ed autonoma tutto il tuo catalogo
  • gestire i tuoi ordini
  • utilizzare la reportistica per analizzare le prestazioni del negozio
  • usufruire di un’ampia gamma di opzioni di pagamento
  • ricevere un’assistenza tutta italiana

E molto altro ancora!

[Per iscriverti]

Martedì 8 novembre Ore 14:30 – 15:30
Webinar – TeamSystem ID abilitato SPID: l’identità digitale per la tua attività professionale

A chi si rivolge
Il Webinar TS ID Abilitato SPID è rivolto ai Professionisti e Aziende che vogliono conoscere un nuovo modo per accedere rapidamente ai servizi online di Pubbliche Amministrazioni e ai servizi privati di altre organizzazioni.

Programma

  • L’importanza dello SPID nell’attività di tutti i giorni
  • Il TS ID Abilitato SPID
  • Lo SPID Professionale
  • Domande e risposte

Obiettivo
Il webinar permetterà di acquisire informazioni su come digitalizzare ancora di più la propria attività, attraverso uno strumento sicuro di autenticazione che offre certezza probatoria dell’identificazione degli utenti.

[Per iscriverti]

Mercoledì 9 Novembre Ore 10:00-11:00
Webinar – Industry 4.0 e la gestione del processo produttivo

Efficienta materiali e risorse con la pianificazione e schedulazione di TS Industry 4.0

A chi si rivolge: ai responsabili di produzione che vogliono efficientare il processo produttivo.
Programma

  • Presentazione della soluzione di pianificazione e schedulazione
  • Focus – live – sul prodotto
  • Domande e Risposte

Obiettivo
Comprendere come gestire al meglio la pianificazione e schedulazione della produzione della tua azienda, controllando lead-time di approvvigionamento, costo delle materie prime, cicli di lavoro, capacità produttiva e le altre variabili interne al ciclo produttivo.

[Per iscriverti]

Giovedì 10 Novembre Ore 10:00-11:00
Webinar – La firma elettronica per i tuoi documenti: facile, veloce, sicura

La firma elettronica per i tuoi documenti: facile, veloce, sicura è TeamSystem Digital Signature.

Programma:

  • Gestione ciclo di vita del documento digitale con integrazione ERP TS;
  • Valore legale dello strumento di firma;
  • Esempi processo di firma in presenza/da remoto;
  • Macro Funzionalità presenti nel sw

Obiettivo
Conoscere tutti i vantaggi di una firma digitale:
Sicurezza, grazie alla dematerializzazione dei tradizionali strumenti di firma.
Mantenimento del valore legale di un documento elettronico firmato digitalmente
Aumento dell’efficienza eliminando costi di stampa, invio e archiviazione cartacea.

[Per iscriverti]

 

 Mercoledì 16 Novembre Ore 10:00-11:00

Webinar – La trasformazione digitale delle HR per un nuovo modello di organizzazione aziendale

La soluzione per dare valore alle informazioni e digitalizzare i processi, a supporto di una gestione strategica del personale è TeamSystem HR.

A chi si rivolge?
Ad aziende di tutte le dimensioni che siano interessate a gestire l’intero processo di selezione del personale in un’unica applicazione user friendly attraverso le migliori tecnologie digitali e con l’uso dell’intelligenza artificiale.

Obiettivi
Accompagnare le aziende nella loro trasformazione digitale mettendo a disposizione in un solo portale tutte le funzionalità per l’amministrazione del personale, il suo sviluppo, la sua formazione e la sicurezza sul luogo di lavoro.

[Per iscriverti]

Venerdì 11 Novembre Ore 10:00-11:00
Webinar – Il CRM come strumento di supporto aziendale nelle attività di post-vendita e customer service

Il rapporto con il cliente non si ferma mai con TeamSystem CRM.

Programma

  • Introduzione al CRM
  • Focus – live – sul prodotto
  • Domande e risposte

Obiettivo
Grazie a TS Enterprise CRM potrai guidare l’intero processo di vendita, dalla creazione del preventivo alla trasformazione in ordine e in fattura. Il tutto nel rispetto della normativa sul GDPR.

[Per iscriverti]

Giovedì 17 Novembre Ore 10:00-11:00
Webinar – La soluzione in cloud per il monitoraggio delle performance aziendali

La soluzione in Cloud per Aziende che permette di monitorare costantemente lo stato di salute del business e prevenire situazioni di crisi è Check Up Impresa.

A chi si rivolge
A imprenditori, CFO, responsabili amministrativi o consulenti finanziari che vogliono implementare e migliorare le modalità di gestione finanziaria ed economica del proprio business.

Programma

  • Il contesto di riferimento
  • Focus – live – sul prodotto
  • Moduli utili e integrativi di Check up di Impresa: Incassa subito e Bilancio infrannuale

Obiettivo
Per le Aziende: poter fare una diagnosi sullo stato di salute economica e finanziaria e monitorare le performance aziendali.

[Per iscriverti]

Martedì 22 Novembre Ore 10:00-11:00
Webinar – Come delegare la conservazione digitale dei documenti

Il conservatore accreditato AgID al quale delegare il processo di conservazione digitale, in una parola TeamSystem Digital Archive.

Obiettivo
Scoprirai che il principale vantaggio di TeamSystem Digital Archive è la delega dell’intero processo di conservazione digitale a TeamSystem che è un conservatore accreditato AgID.

[Per iscriverti]

Giovedì 24 Novembre Ore 10:00-11:00
Webinar – TeamSystem Enterprise Analytics: La soluzione cloud per misurare le performance del tuo business.

Tieni sotto controllo i principali KPI aziendali con il tuo smartphone e TeamSystem Enterprise Analytics.

A chi si rivolge
Ai manager e imprenditori che vogliono programmare le azioni migliori da intraprendere nel breve e nel lungo periodo per raggiungere gli obiettivi di business.
Programma

  • Gli Analytics come strumento di supporto alla proprietà
  • User Experience semplice ed intuitiva
  • La potenzialità degli strumenti di analisi
  • Ottimizzazione per strumenti mobile

[Per iscriverti]

Lunedì 28 Novembre Ore 10:00-11:00
Webinar – Fattura di Energia, quanto spendo per ogni sede aziendale?

Obiettivi:

  • Verificare i trend di spesa e analizzare la distribuzione dei consumi nelle differenti fasce orarie sarà semplice e automatizzato grazie alla dashboard web.
  • Prendere visione di come la soluzione possa ridurre i tempi interni dedicati alle attività di analisi e controllo dei costi e dei consumi energetici.

[Per iscriverti]

News: innovazione, tecnologie e...non solo!

Articoli del mese St Company

Siete nello spazio dove vi segnaliamo articoli dal mondo delle tecnologie. Buona lettura!

Revamping o retrofit: quale soluzione per i macchinari industriali?

L’età media dei macchinari industriali in Italia non è mai stata così alta. I dati parlano di parchi macchine che in media hanno 14 anni e 5 mesi. Riuscire ad integrarli con le nuove soluzioni tecnologiche non è quindi semplice. Le strade che le aziende manifatturiere possono intraprendere sono tre: comprare un nuovo macchinario, fare revamping o scegliere una soluzione retrofit.
[Vai all’articolo]

Tre modi per stimolare il pensiero creativo e spingere l’innovazione in azienda

Se da un lato è vero che il pensiero creativo è favorito dal bagaglio di esperienze, dalle competenze e dalle conoscenze pregresse, lo è altrettanto il fatto che il confronto con gli altri, la serenità e la freschezza mentale sono indispensabili per far nascere nuove idee. I consigli per stimolare la creatività sul lavoro firmati Gartner
[Vai all’articolo]

La digitalizzazione nella gestione delle risorse umane, la nuova guida per gli HR Leader di oggi.

Lo sviluppo delle competenze in azienda è la priorità 2022 individuata dal 59% degli HR leader intervistati da Gartner. Per raggiungere questo obiettivo oggi è possibile, se non necessario, fare ricorso alle nuove tecnologie. TeamSystem traccia la roadmap per cogliere i vantaggi del digitale.
[Vai all’articolo]

Il ruolo della firma digitale remota nelle vendite online

Praticità, efficienza e velocità: molteplici sono i vantaggi della firma digitale remota nelle vendite online, la soluzione che permette di aumentare la customer satisfaction garantendo la certezza di autenticità e integrità, come previsto dalla compliance normativa, e piena validità legale. Ecco cosa sapere
[Vai all’articolo]

Lavora con noi...

Team St Company

SENIOR HR-HCM CONSULTANT
Ricerchiamo una figura di Consulente Applicativo Senior specializzato nelle aree in ambito HR-HCM. Il Consulente avrà il compito di implementare e parametrizzare i moduli HCM di Team System HR.

Per candidarti

SENIOR ERP CONSULTANT
A potenziamento del Team dedicato allo sviluppo delle soluzioni TeamSystem Enterprise, ricerchiamo una figura di Consulente Applicativo Senior specializzato nelle aree Pianificazione della Produzione, MES, Finance e Controllo e Commerciale.

Per candidarti

SALES ACCOUNT ERP.
Per il potenziamento del Team dedicato allo sviluppo delle soluzioni ERP TeamSystem Enterprise, ricerchiamo una figura di Sales account.

Per candidarti

Ivan

IVAN

Consulente area HR

Proveniente dal mondo della gestione operativa delle risorse umane, Ivan ricopre il ruolo di Consulente nell’area H&R TeamSystem. Ivan si dimostra una persona cordiale e aperta al dialogo con aziende clienti e colleghi. Dall’indole estremamente versatile, uno dei punti di forza che caratterizza la sua personalità è la precisione, grazie alla quale vive ogni nuova situazione con serenità e tranquillità.

CORDIALE, VERSATILE, METICOLOSO

Giacomo

Sistemista Senior

Mago dell’infrastruttura. Non c’è server o Pc o rete che ha segreti per Giacomo, che unisce tanti anni di esperienza ad una disponibilità che tutti i clienti e colleghi apprezzano anche in orari impensabili per gli umani!

sornione, sempre disponibile

DAMIANO

General Manager e Cofounder

Titolare della ST Company, Damiano ha alle spalle molti anni di esperienza nell’ambito dei sistemi informativi aziendali SI occupa principalmente dello sviluppo del Business oltre a svolgere attività direzionali e di coordinamento. La personalità di Damiano corrisponde esattamente a quella di un leader: determinazione e caparbietà sono i tratti che lo contraddistinguono, oltre ad una forte perspicacia che gli permette di comprendere al volo persone e situazioni e di intraprendere la strada giusta per la nostra azienda. La capacità di bilanciare consigli, parole di incoraggiamento ed esortazioni fa di lui un vero spirito guida per tutti noi. Tifoso dell’Inter, è inevitabile lo scontro con gli juventini dopo ogni partita!

CAPARBIO, DETERMINATO, PERSPICACE

RICCARDO

Consulente Applicativo Area Finance e Co-Founder

Specializzato da molti anni nella gestione dell’area amministrativa delle nostre soluzioni informatiche, Riccardo mostra una personalità introversa, ma estremamente ricca di sfumature. Umile e sincero, dà sempre quel senso di sicurezza che spinge chiunque a ritenerlo affidabile e a poter contare sempre su di lui. Anche Riccardo coltiva numerose passioni, prima fra tutte quella per i motori ed in particolare per le moto. Non lasciatevi però ingannare dalla sua timidezza, Riccardo ha sempre la battuta pronta e un senso spiccato dell’ironia, che riversa spesso su Carlo, il suo compagno di scherzi preferito!

UMILE, SINCERO, AFFIDABILE

CARLO

Consulente Senior Area Business Intelligence

Consulente senior nell’area Analytics, Carlo porta con sé un bagaglio ricco di esperienze in ambito informatico e di progetto. Il suo senso critico lo porta a reinventarsi continuamente e a trovare sempre nuove strade.
Il nostro “Carletto” è una persona scrupolosa, attenta ai dettagli, competente ed estremamente volenterosa. La sua passione per lo sport è indiscussa e, di tanto in tanto, si cimenta in attività atletiche nuove.
Carlo allieta le nostre pause raccontandoci aneddoti divertenti sui suoi numerosi viaggi, portando in ufficio una ventata di culture diverse, di piatti tipici e di abitudini bizzarre degli abitanti dei posti che ha visitato.

SCRUPOLOSO, COMPETENTE, VOLENTEROSO
ALESSANDRO

Business Developer & Digital transformation advisor

Ogni azienda avrebbe bisogno di un coach che, armato di fischietto e di tanta pazienza, “alleni” la squadra costantemente. Noi il nostro coach ce l’abbiamo, ed è Alessandro! Specializzato in marketing ed organizzazione aziendale, Ale svolge il ruolo di moderatore, tenendoci per mano e aiutandoci a mettere ordine nel caos della quotidianità. Estremamente attento ai particolari, Ale è un vero e proprio osservatore della realtà: nonostante sia sempre pieno di idee nuove da proporci, ha anche la capacità di tirar fuori da ognuno di noi doti che non pensavamo neanche di avere grazie al dialogo e alla fiducia.

Moderatore, attenzione ai particolari, osservatore, pieno di idee.
PAOLO

Consulente Senior Area ERP

Senior consultant dell’area ERP e project manager dall’esperienza pluriennale, il nostro Paolo è il ritratto del consulente che ognuno di noi vorrebbe essere. Il suo senso pratico, unito alla indiscussa competenza, gli permette di trovare sempre una soluzione ad ogni problema. Paolo è una persona carismatica e dotata di vivacità intellettuale, se c’è lui a guidarti ogni ostacolo sembra meno insuperabile. Appassionato di calcio, non perde occasione per rimarcare le numerose vittorie della sua squadra del cuore, la Juve (attirando puntualmente su di sé le ire degli interisti!).

COMPETENTE, CARISMATICO, PRAGMATICO

MAX

Consulente Senior Area ERP

Max b. ha una personalità poliedrica e completa, che lo rende il porto sicuro dove poter attraccare. Senior consultant nell’area ERP, ha anni di esperienza alle spalle nel campo dell’informatica grazie alla quale non c’è query o VBScript che lo spaventi! Max è una persona sensibile ed accogliente, molto preparata dal punto di vista culturale e profonda nella componente umana. Tra le svariate passioni che coltiva, c’ è quella del cinema: ha davvero una citazione per ogni situazione. Il punto di forza di Max è senza dubbio la capacità di ascoltare, che gli permette di “mettersi nei panni” del suo interlocutore e di entrare nella sua stessa lunghezza d’onda.

PREPARATO, SENSIBILE, ACCOGLIENTE

CARMEN

Consulente Area ERP

Combatte la sua timidezza con la preparazione e lo studio. Con poche parole chiave riesce fare sintesi e dare struttura alle idee che emergono dal gruppo. Svolge il ruolo di Junior consultant in area ERP ma la sua capacità di dare struttura ai pensieri del gruppo le ha fatto acquisire rapidamente il ruolo di gestore delle procedure aziendali. Dona la sua disponibilità a componenti del gruppo con leggerezza e passione.

TIMIDA, INTROVERSA, DETERMINATA, STRUTTURATA

MASSIMO (Max F.)

Consulente Senior Area ERP

Max F. svolge il ruolo di consulente senior nell’area Analytics. Basta soltanto una rapida occhiata per comprendere quali sono i tratti distintivi della sua personalità: molto garbato, corretto e sincero, Massimo ha l’innata capacità di essere polivalente e di mostrare lealtà in ogni occasione. Determinato e pieno di idee, non si lascia spaventare da nuove sfide, affrontandole con serenità e disponibilità. Anche Massimo non è esente dai “dibattiti” calcistici, dando man forte a Paolo quando si tratta di tessere le lodi della “vecchia signora”!

EDUCATO, POLIVALENTE, LEALE, CORRETTO, SINCERO

MARCO

Sviluppatore Senior

Sviluppatore informatico da molti anni e tecnico puro, Marco può essere identificato attraverso due parole chiave: genio e sregolatezza! Per lui nessuna tecnologia è un mistero e affronta ogni tipo di problema grazie alla sua capacità di apprendere qualsiasi cosa in tempi brevissimi. La sua indiscussa competenza in ambito informatico ed il suo amore per l’IT ci porta, ogni tanto, a farci una domanda: sarà più affezionato a noi o al suo MAC?!

GENIO E SREGOLATEZZA, INTUITIVO, POLIEDRICO

Giovanni

Consulente Senior Area ERP

Se sei in una stanza e hai l’impressione di essere travolto da un uragano c’è una sola spiegazione, è arrivato Giovanni! Senior consultant ERP da vari anni, Giovanni ha maturato esperienze di valore in molteplici aziende ed ha il potere di dare soluzioni rapidamente e di ogni genere. Uno dei suoi tratti distintivi è senza dubbio la tenacia, che caratterizza ogni sua attività. Dalla personalità molto dinamica, Giovanni unisce al suo essere instancabile un modo di fare estremamente gioviale e alla mano: pochi ingredienti che, uniti ai numerosi caffè della giornata, regalano una miscela davvero… esplosiva!
dinamico , tenace, instancabile, alla mano

Cristina

Amministratore ST Company

Sebbene Cristina non lavori nel front-line, la sua presenza aleggia sempre nell’aria, pronta a dare il suo consiglio quando necessario, il suo segno zodiacale è scorpione, e con questo abbiamo detto tutto!
 PRECISIONE, COMPETENZA, SUPPORTO

MAURIZIO

CTO

Maurizio vanta una pluriennale esperienza nell’ambito delle tecnologie informatiche. L’elevato grado di preparazione ed il vasto background lavorativo fanno di lui una figura professionale completa in cui skills tecniche e capacità di relazione trovano un solido equilibrio. La visione sulle tendenze delle nuove tecnologie, la forte determinazione e l’attitudine all’interazione con i clienti sono gli elementi che lo rendono una preziosa risorsa.

DETERMINAZIONE, COMPETENZA, VISIONE

DArio

Senior Consultant in area ERP Teamsystem
Rispecchia la determinazione nel voler approfondire qualsiasi tema gli venga posto: ha una cultura di base molto importante sia in ambito amministrativo (è iscritto all’albo dei commercialisti) sia tecnico ed applicativo, in quanto oltre a conoscere i processi amministrativi e commerciali e di produzione delle aziende, ha anche competenze tecniche in area programmazione, cosa che lo porta ad avere una visione a 360° del mondo ERP.

DETERMINATO, COMPETENTE

DAMIANO

General Manager e Cofounder

Titolare della ST Company, Damiano ha alle spalle molti anni di esperienza nell’ambito dei sistemi informativi aziendali SI occupa principalmente dello sviluppo del Business oltre a svolgere attività direzionali e di coordinamento. La personalità di Damiano corrisponde esattamente a quella di un leader: determinazione e caparbietà sono i tratti che lo contraddistinguono, oltre ad una forte perspicacia che gli permette di comprendere al volo persone e situazioni e di intraprendere la strada giusta per la nostra azienda. La capacità di bilanciare consigli, parole di incoraggiamento ed esortazioni fa di lui un vero spirito guida per tutti noi. Tifoso dell’Inter, è inevitabile lo scontro con gli juventini dopo ogni partita!

CAPARBIO, DETERMINATO, PERSPICACE